FS NEWS >

Maltempo Calabria, traffico regolare - Aggiornamento ore 19.30

Catanzaro, 25 agosto 2018

Aggiornamento ore 19.30

Riattivata alle 19.30 la circolazione ferroviaria fra Joppolo e Nicotera (linea Eccellente – Rosarno, via Tropea), sospesa dalle 6.10 per la presenza di fango e detriti sulla sede ferroviaria. 

I convogli in viaggio hanno subìto ritardi fino a 50 minuti, mentre due regionali sono stati cancellati e venti limitati nel percorso.

Aggiornamento ore 13.30

Ancora sospeso il traffico ferroviario fra Joppolo e Nicotera. I treni vengono limitati nella stazione di Ricadi.

Difficoltosi i collegamenti su bus sostitutivi attivati da Trenitalia, fra Ricadi e Rosarno, a causa delle abbondanti piogge che stanno colpendo la zona.

Aggiornamento ore 8.35

E' tornato regolare alle 8.35 il traffico ferroviario sulla linea Paola – Reggio Calabria. I treni in viaggio hanno accumulato fino a 20 minuti di ritardo.

Ore 4

Per le avverse condizioni meteo in atto sulla regione la circolazione ferroviaria su alcune linee è fortemente rallentata.

Sulla linea Paola – Reggio Calabria, dalle 4 traffico ferroviario rallentato fino a 30 minuti per un guasto agli apparati di circolazione della stazione di Rosarno a causa delle forti scariche atmosferiche.

Sulla linea Eccellente – Rosarno, via Tropea, dalle 6.10 circolazione sospesa fra Joppolo e Nicotera per presenza di fango e detriti sulla sede ferroviaria.  A causa del maltempo non è possibile attivare i servizi sostitutivi con autobus per impraticabilità della sede stradale.

I tecnici di RFI stanno monitorando costantemente la situazione e sono pronti a ripristinare le condizioni di sicurezza non appena sarà tecnicamente possibile.