FS NEWS >

Linea Paola - Reggio Calabria: incendio fra Lamezia Terme e San Pietro a Maida, traffico in graduale ripresa – Aggiornamento ore 17.40

Catanzaro, 12 agosto 2017

Aggiornamento ore 17.40

Sta tornando progressivamente alla normalità, dalle 17.40, la circolazione ferroviaria sulla linea Paola – Reggio Calabria, sospesa dalle 6.30, e poi riattivata alle 8.25 con rallentamenti, per un incendio divampato in prossimità dai binari che ha danneggiato i cavi provocando un guasto agli impianti di circolazione.

I treni in viaggio hanno subìto ritardi fino a 100, mentre tre regionali sono stati cancellati e 14 limitati nel percorso.

Aggiornamento ore 15

Ancora rallentata, con ritardi fino a 30 minuti, la circolazione ferroviaria sulla linea Paola – Reggio Calabria per il danneggiamento di cavi a seguito di un incendio divampato nei pressi dei binari fra Lamezia Terme e San Pietro a Maida.

Continua il lavoro delle squadre tecniche di RFI per ripristinare le normali condizioni di circolazione.

Aggiornamento ore 10.30

Riattivata, pur con rallentamenti fino a 120 minuti, la circolazione ferroviaria fra Lamezia Terme e San Pietro a Maida.

Prosegue l'intervento dei tecnici di RFI per sostituire i cavi danneggiati dall'incendio e per ripristinare le normali condizioni di circolazione.

Aggiornamento ore 10

Per alcuni focolai ancora in atto nella zona, il traffico ferroviario fra Lamezia Terme e San Pietro a Maida è nuovamente interrottto.

In corso l'intervento dei Vigili del Fuoco.

Aggiornamento ore 8.25

Riattvato il traffico fra Lamezia Terme e San Pietro a Maida (linea Paola - Reggio Calabria), sospeso dalle 6.30 alle 8.25 per un incendio divampato nei prerssi della sede ferroviaria.

La circolazione è ancora fortemente rallentata con ritardi fino a 120 minuti.

Prosegue il lavoro delle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana per ripristinare la piena funzionalità dell'infrastruttura danneggiata dall'incendio.

Ore 6.30

Per un incendio divampato nei pressi della sede ferroviaria il traffico fra Lamezia Terme e San Pietro a Maida (linea Paola - Reggio Calabria) è sospeso dalle 6.30.

Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco e i tecnici di RFI.