Albairate, strada Marcatutto: aperto il sottopasso ferroviario

I lavori sono stati ultimati con due mesi di anticipo

Milano, 6 settembre 2017

Da oggi è di nuovo percorribile il sottopasso ferroviario, a doppio senso di marcia, di strada Marcatutto nel Comune di Albairate. Rete ferroviaria Italiana ha infatti concluso, con due mesi di anticipo sulla tabella di marcia, i lavori di impermeabilizzazione.

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza dal Sindaco, Giovanni Pioltini e del Direttore Territoriale Produzione di Rete Ferroviaria Italiana, Vincenzo Macello.

A giugno è stato ultimato il monitoraggio della falda acquifera sottostante, effettuato con l’ausilio di centraline piezometriche. I dati raccolti sono stati utilizzati per lo sviluppo del progetto e la pianificazione dei lavori di impermeabilizzazione - compresi tutti i giunti della struttura - per risolvere definitivamente i periodici problemi di infiltrazioni che hanno comportato disagi anche alla circolazione stradale.

Il sottopasso era stato chiuso il 5 agosto 2016 e riaperto il 29 agosto dello stesso anno a circolazione alternata su un’unica corsia con impianto semaforico.