FS NEWS >

Linea Bassano - Cittadella - Padova: ignoti danneggiano PL, circolazione riattivata fra Rossano Veneto e Cittadella - Aggiornamento ore 15.20

Venezia, 10 ottobre 2018

Aggiornamento ore 15.20

Riattivato il traffico ferroviario fra Rossano Veneto e Cittadella (linea Bassano - Cittadella - Padova) sospeso dalle 14.50, per il danneggiamento, da parte di ignoti, delle barriere di un passaggioa livello, regolarmente chiuse.

Un treno ha subìto fino a 20 minuti di ritardo, mentre due convogli sono stati limitati nel percorso.

Ore 14.50

Per il danneggiamento, da parte di ignoti, delle barriere di un passaggioa livello, regolarmente chiuse, la circolazione ferroviaria fra Rossano Veneto e Cittadella (linea Bassano - Cittadella - Padova)  è sospesa dalle 14.50.

Sul posto sono presenti i tecnici di RFI.

RFI rammenta che, per evitare questo tipo di inconvenienti e altri incidenti ancora più gravi, è necessario rispettare il Codice della Strada (art. 147). Il passaggio a livello deve essere attraversato solo quando le barriere sono completamente alzate, attendendo quindi la completa riapertura di queste. Quando le sbarre iniziano a chiudersi è assolutamente necessario fermarsi. E, quando sono abbassate, è vietato, oltre che pericoloso, tentare di sollevarle, scavalcarle o passarci sotto.

Per la propria sicurezza e per quella degli altri è quindi necessario rispettare la segnaletica e i semafori stradali che proteggono gli attraversamenti ferroviari.