Linea Torino - Milano: nuova travata sulla Roggia Busca, domenica 19 marzo sospesa la circolazione tra Novara e Vercelli

Per consentire la rimozione dei due impalcati esistenti e il montaggio del ponte provvisorio su entrambi i binari, domenica 19 marzo sarà sospesa la circolazione ferroviaria tra Novara e Vercelli

Torino, 14 marzo 2017

Proseguono gli interventi di realizzazione della nuova travata metallica sulla Roggia Busca, in Comune di Casalino (Novara), sulla linea Torino-Milano.

Per consentire la rimozione dei due impalcati esistenti e il montaggio del ponte provvisorio su entrambi i binari, domenica 19 marzo sarà sospesa la circolazione ferroviaria tra Novara e Vercelli.

I treni regionali di Trenitalia delle relazioni Milano – Torino e viceversa, Novara – Chivasso – Ivrea e viceversa saranno sostituiti con bus tra Novara e Vercelli. I treni  lunga percorrenza (Frecciabianca e InterCity notte) saranno deviati (il dettaglio delle modifiche nelle locandine allegate).

Le attività proseguiranno per i mesi successivi, senza interferire con la circolazione ferroviaria, con la demolizione e il rifacimento delle attuali spalle di sostegno.

Per l’ultima decade di giugno è in programma la sospensione del traffico ferroviario per una giornata per consentire la messa in opera degli impalcati definitivi che costituiranno la nuova travata. 

Investimento complessivo circa 4, 5 milioni di Euro.

Per maggiori informazioni consulta le modifiche alla circolazione dei treni