FS NEWS >

Modifica delle Normative dei Sistemi di Qualificazione


Si comunica a tutte le Imprese qualificate e a quelle che intendono presentare domanda d’iscrizione ai sistemi di Qualificazione di RFI S.p.A. che, in data 15 Maggio 2014, sono stati pubblicati : 

  • Disciplinare unico comune a tutti i Sistemi contenente i requisiti Generali e Economico-Finanziari necessari per l’iscrizione. 

  • Normative di Sistema corredate da Schede Tecniche contenenti i requisiti Speciali.

Da tale data la durata temporale della Qualificazione è illimitata. Il possesso dei requisiti autodichiarati verrà verificato da RFI con periodici controlli a mezzo di visite tecniche presso gli operatori economici nonché tramite l’utilizzo di banche dati degli organismi di vigilanza e di RFI.

Pertanto la qualificazione degli operatori economici iscritti al 15-05-14 è stata convertita d’ufficio assegnando una validità illimitata.

Si evidenzia che non sarà più necessario provvedere al rinnovo triennale della qualificazione, fermo restando il mantenimento dei requisiti che dovrà essere confermato annualmente, a cura degli operatori economici qualificati, con l’invio del modulo di autodichiarazione disponibile sul sito www.rfi.it .

Per tutti i dettagli si rimanda al Disciplinare, alle Normative ed agli allegati disponibili per la consultazione sul sito www.rfi.it alla sezione Qualificazione e Gare – Sistemi di Qualificazione .