FS NEWS >

WebInfoPoint Firenze: news sui lavori in corso


8 settembre 2017




Proseguono le attività di controllo del “sistema di continuità della falda”, attraverso misurazioni, elaborazione dei dati e analisi di laboratorio.



Solaio testata sud

Proseguono le attività di monitoraggio geotecnico–strutturale degli edifici (“Ex Macelli”, “Orologio” e Via Zeffirini), nonché quelle di controllo del “sistema di continuità della falda”.

Prosegue il montaggio delle strutture metalliche del solaio piano terra della nuova Stazione AV e delle corrispondenti opere di completamento.



Fortezza da Basso – area cantieri n. 3 e 4

Sono state completate le operazioni di bonifica nell’area di cantiere n. 2 (pressi Bastione Cavaniglia) e lungo l’area di posa delle canalette dei cavi di collegamento fra i cantieri n. 3 e n. 4, dove è attualmente in corso la realizzazione delle canalette/polifore.

Durante i lavori nel tratto fra i cantieri 3 e 4 è stato ritrovato un manufatto murario e pertanto sono in corso gli accertamenti del caso in accordo con la  Soprintendenza Archeologica.


montaggio barriere antirumore per isolamento nastro trasportatore

Proseguono le attività di controllo del “sistema di continuità della falda”, attraverso misurazioni, elaborazione dei dati e analisi di laboratorio.

Sono in corso alcune attività di manutenzione del cantiere e di mantenimento e controllo della TBM.

E’ in corso il montaggio delle barriere antirumore per la schermatura del nastro trasportatore .


 



Gli interventi di risanamento acustico sono stati completati.





Gli interventi di messa in sicurezza e ripristino degli argini sono stati completati nel mese di novembre 2014.

 

Per quanto riguarda il nuovo ponte del Barco Stradale, la cui realizzazione è prevista nei prossimi anni a seguito di nuovo appalto, è in corso la predisposizione delle attività negoziali per la gara di appalto.