FS NEWS >

Nodo di Alessandria: circolazione riattivata fra Alessandria e Tortona e Alessandria e Novi Ligure – Aggiornamento ore 8.50

Torino, 14 gennaio 2020

Aggiornamento ore 8.50

È ripreso alle 8.50, e sta tornando progressivamente alla normalità, il traffico ferroviario nel nodo di Alessandria, sospeso dalle 4.45 per un guasto alla linea elettrica fra Alessandria e Tortona e Alessandria e Novi Ligure.

I treni in viaggio hanno registrato ritardi medi di 70 minuti, con punte massime fino a 140 minuti. Cancellati due treni a lunga percorrenza e 10 regionali, sette regionali sono stati limitati nel percorso.

Aggiornamento ore 8.30

È ripreso alle 8.30 il traffico ferroviario fra Alessandria e Tortona, in direzione Tortona.

Ancora sospesa la circolazione fra Alessandria e Novi Ligure e fra Alessandria e Tortona in direzione Alessandria.

In corso la riprogrammazione dell’offerta commerciale e attivi servizi sostitutivi con autobus fra Tortona, Alessandria e Novi Ligure.

Prosegue il lavoro dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana per riparare il guasto alla linea elettrica di alimentazione dei treni.

Ore 4.45

Dalle 4.45 il traffico ferroviario fra Alessandria e Tortona e Alessandria e Novi Ligure è sospeso per un guasto alla linea elettrica di alimentazione dei treni.

In corso la riprogrammazione del servizio ferroviario. Attivati servizi sostitutivi con autobus fra Tortona, Alessandria e Novi Ligure.

Sul posto i tecnici di RFI.