Circolazione ferroviaria regolare sulle principali linee della rete
Nei prossimi mesi si susseguiranno interventi straordinari su tutta la rete ferroviaria e stradale nazionale.
Un ambizioso progetto per la mobilità, che mira a portare la nostra infrastruttura al livello più alto di efficienza e sicurezza.
PER I VIAGGIATORI CON DISABILITÀ E A RIDOTTA MOBILITÀ
Per garantire a tutti l'accessibilità ai servizi ferroviari ci impegniamo ogni giorno a rendere i percorsi in stazione sempre più fruibili e ad offrire servizi di assistenza dedicati
Linea Roma - Napoli via Formia e Roma - Nettuno: dalle ore 19:30 circolazione ferroviaria tornata regolare in prossimità di Campoleone dopo l'investimento di una persona da parte di un treno.
Il tratto completato - che porta a circa 8 chilometri la lunghezza complessiva del percorso - è stato realizzato in un anno grazie all’impegno di RFI con l’utilizzo dei fondi giubilari ed è la prosecuzione del tratto da Monte Mario a Monte Ciocci.
Immaginare insieme una nuova piazza della stazione, più aperta, accessibile e a misura di comunità. È questo l’obiettivo dell’iniziativa “Una piazza di stazione anche per me – AsphaltArt alla Stazione”.
Con l’abbattimento dell’ultimo diaframma sono stati completati gli scavi della galleria Telese, sul lotto Frasso Telesino-Telese, e della galleria Reventa, sul lotto Telese-Vitulano della nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità Napoli-Bari.
Elemento portante della nostra strategia, la sostenibilità costituisce per noi una modalità di approccio trasversale a tutte le dimensioni aziendali
Valorizzare il patrimonio archeologico riemerso durante la realizzazione delle infrastrutture ferroviarie nazionali è un’attività portata avanti con impegno e costanza con l’obiettivo di indirizzare fin dalle prime fasi la progettazione verso la tutela dei beni culturali rinvenuti durante gli scavi.