RFI - Stazione Messina Centrale: manutenzione ponte Zaera

  • dal 14 al 20 maggio e dal 6 al 9 giugno
  • investimento di circa 2 milioni di euro

Lavori programmati a cura di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), per la manutenzione del Ponte Zaera, nella stazione di Messina Centrale, dal 14 al 20 maggio e dal 6 al 9 giugno. 

Sono previste attività di manutenzione straordinaria del ponte sul Fiume Zaera, con lo smontaggio delle vecchie travate e il riposizionamento delle nuove, nonché l’adeguamento sismico delle sottostrutture.

L’intervento è stato suddiviso per fasi; durante le quali saranno impegnate 40 maestranze di RFI e delle imprese appaltatrici, per un investimento di circa 2 milioni di euro.

Per consentire l’operatività dei cantieri, in questa prima fase alcuni treni della linea Messina-Palermo, fra Messina e Giampilieri e sulla relazione Messina-Catania Aeroporto Fontanarossa subiranno variazioni d’orario e cancellazioni; previsto un servizio bus.

Ulteriori informazioni sui provvedimenti di circolazione ferroviaria e sui treni coinvolti sono disponibili sul sito di RFI, sui canali digitali di Trenitalia o nelle stazioni.


Componi il tuo press kit

Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare