Proseguono gli interventi programmati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), per la manutenzione del Ponte Zaera, nella stazione di Messina Centrale. Dopo una prima fase, fra maggio e giugno, i lavori proseguiranno dal 17 al 23 settembre e dal 10 al 13 ottobre.
Durante la seconda delle tre fasi in programma, sono previste attività di manutenzione straordinaria del ponte sul Fiume Zaera, con lo smontaggio delle vecchie travate e il riposizionamento delle nuove, nonché l’adeguamento sismico delle sottostrutture.
L’intervento, suddiviso per fasi, vede impegnate circa 40 maestranze di RFI e delle imprese appaltatrici, per un investimento di circa 2 milioni di euro.
Per consentire l’operatività dei cantieri, alcuni treni sulla linea Messina-Palermo, sulla relazione Messina-Giampilieri e sulla linea Messina-Catania subiranno variazioni d’orario e cancellazioni; previsto un servizio bus.
Ulteriori informazioni sui provvedimenti di circolazione ferroviaria e sui treni coinvolti sono disponibili sul sito di RFI, sui canali digitali di Trenitalia o nelle stazioni.