Con SalaBlu Online e SalaBlu Plus porti con te le Sale Blu durante i tuoi viaggi




Logo SalaBluOnLine

SalaBlu online è un’applicazione web di Rete Ferroviaria Italiana che, previa registrazione, consente ai viaggiatori con disabilità e a ridotta mobilità, di richiedere alle Sale Blu, anche da dispositivi mobili, il servizio di assistenza in un circuito di oltre 300 stazioni abilitate, per l’accesso al treno in partenza con sistemazione al posto assegnato e l’accoglienza al treno in arrivo con accompagnamento all’uscita o al treno coincidente.

Il Servizio di assistenza è inoltre stato arricchito con la nuova funzionalità web-chat, che permette alle persone con disabilità uditiva di contattare le Sale Blu per richiedere le informazioni sull’accesso ai servizi di assistenza e la programmazione dei viaggi con le stesse tempistiche dei canali diretti (telefono e desk Sale Blu).



SalaBlu Online e SalaBlu+ sono applicazioni certificate della Fondazione ASPHI Onlus (Avviamento e Sviluppo di Progetti per ridurre l’Handicap mediante l’Informatica) per il rispetto delle linee guida per l’accessibilità pubblicate dal W3C (World Wide Web Consortium).

logo Sala Blu-Plus

SalaBlu Plus è l’app di RFI che permette alle persone con disabilità e a ridotta mobilità che scelgono di viaggiare in treno:

 

  • di richiedere i servizi di assistenza dal proprio tablet/smartphone;
  • di inviare richieste di richiamata alla Sala Blu in corso di viaggio;
  • di registrare viaggi in autonomia (cioè privi di assistenza e non comunicati alle Sale Blu) sul proprio dispositivo e ricevere notifiche e informazioni aggiornate sull’andamento dei treni
  • di consultare i tabelloni degli orari di partenza e arrivo di qualsiasi stazione

Scarica e installa SalaBlu Plus: