RFI per la sostenibilità

Il contributo del Gestore dell'Infrastruttura ferroviaria nazionale allo sviluppo sostenibile della mobilità di persone e merci e alla valorizzazione del territorio in tutte le sue componenti: da quelle naturali a quelle storico-archeologiche, urbanistiche, sociali.

linea AV

La politica ambientale di RFI

linea AV

Emanata dall’Amministratore Delegato di RFI il 23 maggio 2012 , la Politica ambientale della Società esplicita i principi guida per la diffusione e il radicamento di una solida cultura di tutela dell’ambiente, fondata sul rispetto delle prescrizioni comunitarie, nazionali, regionali e di disposizioni aziendali volontarie.

Tutela Ambientale e Sistema di Gestione

linea AV

Per assicurare la gestione controllata dei processi e delle attività relative alla tutela dell’ambiente, RFI ha adottato sin dal 2003 un proprio sistema di qualità conforme ai requisiti ISO 9001 degli standard OHSAS 18001 (Sistemi di gestione della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro) e ISO 14001 (Sistemi di gestione ambientali – Requisiti e guida per l’uso). di tutti i processi industriali di sicurezza (circolazione, ambiente e lavoro) secondo i processi qualità ISO 9001