Attivo a Fiumicino Aeroporto un servizio di assistenza integrato treno/aereo, completamente gratuito, per i passeggeri con disabilità e a ridotta mobilità



Dopo la sperimentazione dell’ultimo anno è confermato il servizio di assistenza integrato treno/aereo per i passeggeri con disabilità e a ridotta mobilità che arrivano in treno all’aeroporto di Fiumicino.

L’ iniziativa nasce da un accordo di collaborazione siglato tra ADR Assistance, la società di Aeroporti di Roma dedicata all’assistenza PRM e RFI con l’obiettivo di dare continuità nell’assistenza ai PRM in transito dal treno all’aereo e viceversa.

I passeggeri interessati, in partenza con l’aereo, verranno accolti  dagli operatori ADR Assistance direttamente presso la stazione di Fiumicino Aeroporto ed accompagnati al check-in per poi procedere attraverso i controlli di sicurezza fino al loro posto a bordo aereo.

I viaggiatori in arrivo in aereo, dal loro sbarco, saranno accompagnati al ritiro bagagli ed infine alla stazione ferroviaria e supportati per l’eventuale acquisto del biglietto ferroviario e, all’occorrenza, nella salita e nella sistemazione a bordo treno.