Il Prospetto Informativo della Rete


In qualità di Gestore dell’infrastruttura ferroviaria nazionale RFI pubblica ogni anno l'edizione aggiornata del Prospetto Informativo della Rete (PIR). Per comunicare ai propri clienti - le Imprese Ferroviarie e gli altri soggetti titolati - criteri, procedure, modalità e termini per l'assegnazione della capacità dell'infrastruttura e per l'erogazione dei servizi connessi e per fornire tutte le informazioni sulle caratterische della rete e sulle condizioni di accesso.

PIR 2021 1^ Bozza di consultazione







Eventuali osservazioni dovranno pervenire all’indirizzo PEC rfi-dce@pec.rfi.it entro e non oltre il 31 luglio 2019

PIR WEB RFI

In formato georefenziato e interattivo per gli utenti accreditati il dettaglio delle caratteristiche della rete e degli impianti pubblicate sul Prospetto Informativo della Rete.

PIR 2020

RFI pubblica il Prospetto Informativo della Rete (PIR) 2020 - Edizione Maggio 2019, ai sensi di quanto previsto all’art.14 del D.Lgs. 112/2015 e a seguito della conclusione della fase di consultazione con le Regioni, le Province autonome e le altre parti interessate.

PIR 2019

Il Prospetto Informativo della Rete 2019 - edizione Maggio 2019 con le regole e le procedure che disciplinano i requisiti per la richiesta di capacità e quelle relative al processo di allocazione della stessa, che hanno validità a partire dal 9 marzo 2018 con riferimento all’orario di servizio in vigore dal 9 dicembre 2018 al 14 dicembre 2019.

PIR - Novità online