Servizi Sanitari RFI

Per le persone. Per le aziende. In tutta Italia

L’esperienza, l’alta specializzazione e la capillare articolazione sul territorio messa in campo da RFI per l’accertamento dell’idoneità psico-fisica del personale che svolge mansioni con ricadute sulla sicurezza dell’esercizio ferroviario, consentono alla sua Direzione Sanità di offrire alle imprese ferroviarie, ad altre aziende sia del settore trasporti che di altri settori, così come ai cittadini, servizi sanitari di alto livello qualitativo nel campo della medicina legale e del lavoro e dell’igiene industriale.

Operatore sanitario

Servizi per le aziende

Controllo dell’idoneità psico-fisica dei lavoratori nel comparto trasporti; visite mediche ed accertamenti specialistici di Medicina del lavoro e Medicina legale; attività di igiene industriale; consulenza specialistica per problematiche di Medicina legale, Igiene e Medicina del lavoro; interventi formativi.

Servizi per le persone

Operatore sanitario

Visite mediche per il conseguimento, il rinnovo, il duplicato e la conversione di patenti di guida e nautiche. Certificazioni mediche per l'autotutela o il ricorso gerarchico avverso il giudizio della Commissione Medica Locale per sospensione o revoca della patente di guida terrestre e nautica.

Strutture sanitarie aperte al pubblico

Sede Direzione Sanità RFI

per le persone e per le aziende

Albo Fiduciario Medici e Psicologi della Direzione Sanità di RFI

Albo medici



Le istruzioni per richiedere l' inserimento nell'Albo

I moduli

La regolamentazione

La Firma Grafometrica

Dal 19 settembre 2016, a partire dall' Unità Sanitaria Territoriale (UST) di Roma e progressivamente presso tutte le UST della Direzione Sanità, verrà implementato l’utilizzo della firma grafometrica (FEA)