A A A

RFI - Linea Udine-Trieste: intervento di manutenzione straordinaria

•     da lunedì 16 novembre a mercoledì 9 dicembre

•     a Redipuglia

•     aumento di 10 minuti nei tempi di percorrenza dei treni

Rete Ferroviaria Italiana provvederà al consolidamento delle pareti rocciose nella stazione di Redipuglia, sulla linea ferroviaria Udine - Trieste. Nell’ambito delle consuete attività di verifica del gestore dell’infrastruttura del Gruppo FS Italiane è stata infatti rilevata la necessità di tale intervento.

Come in occasione di analoghi provvedimenti effettuati recentemente sulla linea Venezia - Trieste, verranno posate reti di funi di acciaio zincate a doppia torsione e chiodature di ancoraggio. Questo al fine di mantenere elevati gli standard di affidabilità dell’infrastruttura e regolarità nella marcia dei treni.

Il cantiere opererà durante l’interruzione del binario adiacente alla parete in lavorazione, per un periodo continuativo di 24 giorni (12 sul binario verso Udine e 12 sul binario in direzione Trieste) a partire dal 16 novembre.

Per effetto di un rallentamento precauzionale a 40 km/h sul tratto interessato alcuni treni regionali potrebbero aumentare i tempi di percorrenza di circa dieci minuti.


Componi il tuo press kit

Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare