On line il Piano Commerciale edizione speciale PNRR - novembre 2021

Il 5 agosto 2021 conclusasi la fase approvativa del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, è stato pubblicato il Piano Commerciale Edizione Speciale PNRR – agosto 2021.

In data 30 novembre 2021 è stata pubblicata una revisione del documento per allineare puntualmente l’organizzazione dello stesso al PNRR e al Contratto di Programma Parte Investimenti aggiornamento 2020/2021, disponibile sul sito internet di RFI. Sul sito EN è disponibile il testo tradotto del documento.

L’obiettivo prevalente di questa edizione straordinaria del Piano Commerciale è dare evidenza a tutti gli Stakeholder dei principali investimenti che RFI, grazie alle risorse stanziate nell'ambito del PNRR, metterà in campo nel prossimo quinquennio 2022-2026. Oggetto del documento sono, pertanto, gli interventi finanziati almeno per una fase funzionale che produrranno benefici commerciali apprezzabili per le Imprese Ferroviarie e per i clienti finali. Per completare il quadro degli investimenti previsti, sono inoltre descritti i nuovi progetti finanziati nell’aggiornamento 2020/2021 del CdP-I.

Vista l’eccezionalità dei finanziamenti derivanti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, il documento deve intendersi come integrazione al Piano Commerciale – Edizione febbraio 2021, che rimane valido fino al prossimo aggiornamento del 2022.