RFI - Confermata la certificazione del Sistema Integrato di Gestione per la Sicurezza

Rete Ferroviaria Italiana ha ottenuto la conferma della certificazione del Sistema Integrato di Gestione per la Sicurezza (SIGS), in accordo agli standard internazionali ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001.

La conferma è avvenuta in seguito all’audit di sorveglianza annuale effettuato nel mese di ottobre dall’Ente di certificazione RINA Services S.p.A. che ha interessato Direzioni e Strutture Organizzative di sede centrale e del territorio.

La certificazione del SIGS si aggiunge all’Autorizzazione di Sicurezza di RFI rilasciata dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali (ANSFISA) in merito alla regolamentazione europea e nazionale di riferimento e conferma l’impegno prioritario della Società e di tutto il personale, che a differenti livelli dell’organizzazione, dedica costante attenzione e professionalità alle tematiche della sicurezza.

Il riconoscimento avvalora l’attendibilità e la trasparenza di un percorso avviato nel 2006, anno della prima certificazione del SIGS, che RFI sostiene con continuità da oltre di 15 anni.