A A A

Cerca un comunicato

FILTRA
23 ottobre 2020
Liguria
RFI - Nodo di Genova: interventi di manutenzione. Nel fine settimana modifiche a circolazione treni

Interventi di manutenzione al binario e alla linea di alimentazione elettrica dei treni a “Quadrivio Torbella”, nei pressi di Genova Sampierdarena.


23 ottobre 2020
Veneto
RFI - Venezia Mestre: modifiche alla circolazione dei treni per rimozione ordigno bellico

Domenica 25 ottobre, su ordinanza della Prefettura di Venezia, dalle ore 7 alle 13 la circolazione ferroviaria sarà interrotta fra le stazioni di Venezia Mestre e Venezia Santa Lucia per consentire il disinnesco e la rimozione di un ordigno bellico adiacente alla linea ferroviaria. I collegamenti regionali e quelli a media e lunga percorrenza fermeranno a Mestre. Informazioni di dettaglio sui pro...


21 ottobre 2020
Friuli Venezia Giulia
RFI - Stazione di Gorizia: binario per treni merci da 750 metri

Un notevole risparmio sui costi di trasporto, che si tradurrà in un aumento della competitività per la Regione FVG con riguardo ai mercati centroeuropei.


21 ottobre 2020
Emilia Romagna
DALLA REDAZIONE - Ravenna, stazione ferroviaria: bandito il concorso di idee per l’hub intermodale, cerniera tra il centro storico e la Darsena

Un belvedere sopraelevato per collegare il centro storico di Ravenna e la Darsena di città.


20 ottobre 2020
Campania
GRUPPO FS ITALIANE, RFI - Napoli: due nuovi ascensori nella stazione di Sant’Antimo-Sant’Arpino

Due nuovi ascensori sono stati attivati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) nella stazione di Sant’Antimo-Sant’Arpino. In funzione dalle ore 03.45 alle 23.30 e posti a servizio del primo e secondo binario, consentono una migliore accessibilità alle banchine, soprattutto alle persone a ridotta mobilità.


20 ottobre 2020
Emilia Romagna
RFI - Linea Modena – Carpi - Verona: interventi per migliorare la regolarità del traffico

Tecnologie all’avanguardia per creare condizioni più favorevoli allo sviluppo del traffico merci e garantire maggiore regolarità a quello dei passeggeri fra Modena e Verona.