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Gestiamo oltre 2000 stazioni sull’intero territorio nazionale: nodi di congiunzione tra la rete, le Imprese Ferroviarie, i viaggiatori e le realtà urbane e territoriali

Nei grandi agglomerati metropolitani, così come nei piccoli centri, le stazioni si configurano come luoghi di incontro, socialità, aggregazione, consumo e accoglienza. Non solo per i viaggiatori ma per l’intera collettività. La qualità degli spazi e dei servizi delle nostre stazioni è costantemente monitorata tramite apposite indagini di customer satisfaction che rilevano l'opinione dei viaggiatori su: comfort, pulizia, sicurezza, servizi commerciali, raggiungibilità, informazione al pubblico e servizi per le persone con disabilità e a ridotta mobilità. I risultati delle indagini e dei dati ricavati da altri processi di monitoraggio – relativi, ad esempio, a circolazione e tutela ambiente – orientano i piani e le azioni di miglioramento aziendali, sia a livello centrale che territoriale. I risultati sono annualmente comunicati attraverso la Carta dei Servizi RFI insieme agli obiettivi che ci prefiggiamo di raggiungere di anno in anno.