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Il 29 febbraio 2016, con Comunicazione Organizzativa dell'AD RFI n. 403, è stato istituito l’Albo Fiduciario dei Medici, Medici specialisti di branca, Consulenti Medici e Psicologi della Direzione Sanità RFi - Gruppo FSI, le cui modalità di gestione sono state definite con Comunicazione Operativa dell’AD RFI n.353/2019.

Per l’inserimento nell’Albo Fiduciario dei Medici, Medici specialisti di branca, Consulenti Medici e Psicologi della Direzione Sanità le proposte possono essere effettuate mediante le modalità sotto riportate, previa visione dell’Informativa sulla Protezione dei dati personali ai sensi dell'art 13 del Regolamento Europeo n 679/2016. 

Le richieste di inserimento nell’Albo possono essere effettuate  tramite autocandidatura del professionista o tramite indicazione dei candidati da parte dei Responsabili di Strutture Organizzative di Medicina legale e Medicina del lavoro e delle Unità Sanitarie Territoriali della Direzione Sanità RFI.

In entrambi i casi le richieste sono esaminate da una Commissione di valutazione, appositamente nominata dal Responsabile della Direzione Sanità RFI. La valutazione del candidato è basata sulla verifica della documentazione presentata, che deve essere congrua rispetto ai requisiti per l’inserimento nell’Albo Fiduciario (laurea, abilitazione all’esercizio della professione, iscrizione all’Albo professionale di riferimento), e sulla disamina del curriculum dallo stesso presentato. All’esito dell’esame effettuato, la Commissione ne sottopone le risultanze al Responsabile della Direzione Sanità, mediante apposito verbale di riunione contenente le determinazioni assunte per ogni candidato, per acquisirne, ove nulla osti, la definitiva approvazione. L'esito del processo di valutazione ai fini dell'iscrizione all'Albo viene comunicato dal Responsabile della Struttura Organizzativa Normativa e Gestione delle Attività Sanitarie della Direzione Sanità al professionista PEC to PEC.

Il professionista che voglia richiedere l’inserimento nell’Albo dovrà compilare il modulo “Richiesta iscrizione all'Albo Fiduciario dei Medici, Medici specialisti di branca, Consulenti Medici e Psicologi della Direzione Sanità di RFI – Gruppo FSI " (Allegato A) da inviare mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo PEC albofiduciario.ds@pec.rfi.it allegando, esclusivamente in un unico file in formato pdf, :

- il curriculum vitae nel formato europeo aggiornato, datato e sottoscritto;

- copia di un valido documento di identità;

- dichiarazione sostitutiva di certificazione (Art. 46 DPR 28 dicembre 2000, n.445) specifica per Medici e per Psicologi (Allegati B1 e B2);

- dichiarazione sostitutiva di atto notorio (Art. 47 DPR 28 dicembre 2000, n.445) (Allegato C).

Le indicazioni dei candidati da parte dei Responsabili delle Unità Sanitarie Territoriali e delle Strutture Organizzative “Medicina del Lavoro” e “Medicina Legale” di Direzione Sanità RFI devono essere sottoposte all’attenzione del Responsabile della Direzione Sanità di RFI tramite invio di tutta la documentazione prevista per l’Autocandidatura del professionista integrata dalla Richiesta formulata dal responsabile della Struttura Richiedente che fornisca opportuna motivazione della proposta.

Di seguito i moduli da utilizzare per la richiesta di iscrizione all'Albo Fiduciario dei Medici, Medici specialisti di branca, Consulenti Medici e Psicologi e per la dichiarazione sostitutiva di certificazione.

I moduli B1, B2 e C devono essere compilati barrando tutte le voci che si intende rendere oggetto della propria dichiarazione e devono essere completati con apposizione di data e firma.