A A A

Siamo impegnati ogni giorno ad offrire servizi di assistenza in stazione ai viaggiatori con disabilità e a ridotta mobilità e a rimuovere le barriere fisiche e sensoriali che limitano la fruibilità in autonomia dei servizi ferroviari. 

Stazione AV Roma Tiburtina

In qualità di Station Manager – un ruolo che abbiamo assunto dal 2011 in applicazione del Regolamento CE 1371/2007 su “diritti e obblighi dei passeggeri nel trasporto ferroviario” – ci impegniamo per garantire l’accessibilità delle stazioni a tutti i cittadini. Dedichiamo una particolare attenzione alle persone con disabilità o a ridotta mobilità (PRM).

Tutte le informazioni sui servizi e sulle dotazioni per l'accessibilità disponibili nelle oltre 2.000 stazioni con servizio viaggiatori attivo sono consultabili nella scheda INFOACCESSIBILITA' di ogni singola stazione. Leggi qui quali sono le carateristiche del servizio informativo Infoaccessibilità stazioni.

EMERGENZA COVID -  a partire dal 1 agosto 2020 il servizio di assistenza ai passeggeri con disabilità e a ridotta mobilità (servizio PRM) torna ad adottare le regole standard sul tempo di preavviso necessario per richiedere il servizio. >> scopri di più

Le stazioni del circuito Sale Blu

le dotazioni di accessibilità, i servizi di assistenza e le altre facilities, l'intermodalità e l'orario dei treni

NOME STAZIONE
Regione
Provincia
Comune
Stazione Indirizzo Comune Provincia
Acireale Via S.Gerolamo, 47/49 Acireale Catania
Acqui Terme Piazza Vittorio Veneto Acqui Terme Alessandria
Agrigento Centrale Piazza Marconi, 1 Agrigento Agrigento
Agropoli-Castellabate Via Ferrovia, 1 Agropoli Salerno
Alassio Piazza Quartino 12 Alassio Savona
Albano Laziale Viale Europa, 5 Albano Laziale Roma
Albenga Piazza Matteotti 16 Albenga Savona
Alessandria Piazzale Curiel, 8 Alessandria Alessandria
Ancona Piazza Fratelli Rosselli Ancona Ancona
Aosta Piazza Manzetti, 1 Aosta Aosta