RFI - Linea Fidenza-Salsomaggiore Terme: interventi di manutenzione e potenziamento infrastrutturale

  • da lunedì 15 a domenica 21 agosto
  • attivo servizio bus sostitutivi

Da lunedì 15 a domenica 21 agosto Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) realizzerà interventi di manutenzione e potenziamento infrastrutturale sulla linea Fidenza – Salsomaggiore Terme.

Per consentire la piena operatività dei cantieri, in quei giorni la linea ferroviaria verrà interrotta e i treni sostituiti con bus. I nuovi orari sono consultabili sui canali di vendita delle imprese di trasporto.

I lavori prevedono la temporanea rimozione di binari, traverse e massicciata in corrispondenza del ponte ferroviario che attraversa la pista ciclopedonale tra frazione Ponte Ghiara e l’Ospedale di Vaio, per consentire il rinnovo della guaina impermeabilizzante dell’impalcato. Contestualmente saranno eseguiti interventi di consolidamento di ulteriori tre cavalcaferrovia della Via Borgone Valle e realizzate attività di manutenzione lungo l’intera estensione della linea.

Complessivamente saranno circa 25, ogni giorno, i tecnici di RFI e delle imprese appaltatrici impegnati nei cantieri con l’ausilio di mezzi d’opera.

Investimento 800 mila euro.


Componi il tuo press kit

Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare