RFI - Brescia: modifiche alla circolazione dei treni per rimozione ordigno bellico

  • nella giornata di domenica 14 gennaio
  • interessati treni regionali e a lunga percorrenza

Milano, 09 gennaio 2024 - Dalle ore 09.00 alle ore 12.00 circa di domenica 14 gennaio, su ordinanza della Prefettura di Brescia, sono state programmate le operazioni di rimozione di un ordigno bellico risalente alla II Guerra Mondiale ritrovato nei pressi della sede ferroviaria, nel Comune di Brescia.

Durante le attività di rimozione sarà necessario sospendere la circolazione ferroviaria nella tratta Bivio Casirate – Brescia della linea AV/AC Milano-Venezia e nella tratta Ospitaletto – Brescia della linea convenzionale; pertanto, sarà modificato il programma di circolazione di alcuni treni a lunga percorrenza e regionali.

In particolare, subiranno deviazioni e limitazioni di percorso:

  • i treni a lunga percorrenza, che saranno deviati via Milano-Bologna;
  • i treni regionali di Trenord Milano-Brescia-Verona provenienti da Milano, che saranno limitati e avranno origine a Rovato, e quelli provenienti da Verona, che saranno limitati e avranno origine a Brescia (soppressi nella tratta Rovato-Brescia);
  • i treni regionali di Trenord Milano – Treviglio-Brescia e Bergamo – Brescia, che saranno limitati e avranno origine a Ospitaletto.

L’orario indicato per il termine delle attività è legato all’effettivo completamento dell’intervento degli artificieri.

Ulteriori informazioni sui provvedimenti di circolazione ferroviaria e sui treni interessati saranno disponibili sul sito di RFI e sui canali delle imprese ferroviarie.


Componi il tuo press kit

Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare