Palermo Centrale: una stazione sempre più green

Prosegue l’impegno del Gruppo FS nel restituire decoro e vitalità agli spazi pubblici delle principali stazioni italiane.

Dopo una serie di interventi significativi, anche per la storica stazione di Palermo Centrale sono terminati i lavori di riqualificazione finalizzati ad ottimizzare la fruizione complessiva degli utenti e creare spazi di attesa accoglienti e funzionali.

L’intervento, promosso da Rete Ferroviaria Italiana e realizzato da Grandi Stazioni Rail, ha previsto non solo la sistemazione delle aiuole verdi nella corte interna con l’introduzione di nuove specie arboree prevalentemente locali, ma anche l’installazione di nuovi elementi d’arredo per garantire maggiore comfort ai viaggiatori con ulteriori 64 nuovi posti a sedere.

Sono state infatti inserite sedute lineari in legno dalle linee morbide e continue nelle gallerie laterali, arricchite da una migliore illuminazione naturale grazie alla riqualificazione dei lucernari.

Nella corte interna sono state aggiunte panche monolitiche in pietra complete di fioriera incorporata, pensate per integrarsi armoniosamente nel nuovo contesto fortemente vegetale e fornire ai viaggiatori un'area di sosta accogliente all'aperto.

Questi interventi rappresentano un passo importante nella strategia del Gruppo FS di migliorare l’esperienza di chi viaggia, contribuendo al contempo alla valorizzazione del patrimonio architettonico delle nostre stazioni.


Componi il tuo press kit

Nessun documento da mostrare
Palermo Centrale, una stazione sempre più green
Palermo Centrale, una stazione sempre più green
Palermo Centrale, una stazione sempre più green
Nessun video da mostrare