RFI - Linee Bologna–Rimini e Bologna-Ravenna: lavori di manutenzione e potenziamento infrastrutturale

  • dalla notte di venerdì 15 alle prime ore di lunedì 18 marzo fra Cesena e Rimini
  • da martedì 19 marzo a sabato 6 aprile nella stazione di Russi
  • investimento 3 milioni e 200 mila euro

Bologna, 13 marzo 2024 – Dalle 23.30 di venerdì 15 alle 3.30 di lunedì 18 marzo Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) effettuerà lavori di manutenzione all’infrastruttura ferroviaria sulle linee Bologna – Rimini e Bologna – Ravenna.

I cantieri saranno operativi fra Cesena e Rimini. L’intervento consiste nell’impermeabilizzazione di tre ponti ferroviari. Sarà pertanto necessaria la temporanea rimozione del binario e della massicciata e la conseguente sospensione della circolazione dei treni. L’attività sarà svolta da tecnici di RFI e imprese appaltartici, coadiuvati da mezzi d’opera.

Dalle 5.00 di martedì 19 marzo alle 5.00 di sabato 6 aprile RFI sostituirà i deviatoi della stazione di Russi. La sostituzione degli scambi – che consentono l’ingresso, l’uscita e gli incroci dei convogli nelle stazioni – porterà vantaggi in termini di affidabilità dell’infrastruttura. Nell’attività saranno impegnati tecnici di RFI e imprese appaltatrici coadiuvati da mezzi d’opera. Durante i lavori il binario 4 della stazione di Russi sarà fuori servizio.

L’investimento complessivo di RFI per i due interventi è di circa 3 milioni e 200 mila euro.


Componi il tuo press kit

Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare