RFI - Linee Firenze–Pisa e Firenze-Siena: modifiche alla circolazione ferroviaria per l’installazione di nuove tecnologie

  • dalle 20.00 di sabato 28 alle 12.00 di domenica 29 settembre
  • attivazione nella stazione di Empoli del nuovo Apparato Centrale Computerizzato (ACC)

Firenze, 3 settembre 2024 - Modifiche alla circolazione ferroviaria nel fine settimana 28/29 settembre sulle linee Firenze – Pisa e Firenze – Siena per l’installazione di nuove tecnologie.

Dalle 20.00 di sabato 28 alle 12.00 di domenica 29 settembre la circolazione ferroviaria sarà sospesa tra Firenze e Pontedera/Pisa e tra Firenze e Ponte a Elsa per consentire ai tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) l’attivazione del nuovo Apparato Centrale Computerizzato (ACC) nella stazione di Empoli.

Questo comporterà la cancellazione e la riprogrammazione dei servizi regionali e di alcuni treni a lunga percorrenza in transito su queste due linee.

L’ACC è uno dei sistemi di massimo livello, tra i più avanzati e tecnologici al mondo, nel settore del segnalamento ferroviario che controllerà la circolazione nella stazione di Empoli. Tra i benefici portati da questa nuova tecnologia di ultima generazione l’incremento dell’affidabilità dell’infrastruttura e una migliore gestione della circolazione ferroviaria ed incremento degli standard di regolarità e puntualità della linea.


Componi il tuo press kit

Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare