Avviso di indizione del procedimento di Dibattito Pubblico per la Cinconvallazione di Trento

Avviato il procedimento di Dibattito Pubblico per il progetto di Circonvallazione di Trento, lotto funzionale relativo al potenziamento della linea ferroviaria Fortezza – Verona, opera inclusa fra le opere in gestione commissariale.

Il progetto è stato trasmesso anche al Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici per le valutazioni di competenza.

La realizzazione della Circonvallazione ferroviaria di Trento consentirà il sostanziale annullamento degli impatti oggi generati sul centro urbano dal transito delle merci. Il progetto consente uno sviluppo sostenibile ed inclusivo dei territori in cui si inserisce, in quanto intervento trainante di iniziative che generano valore in senso più ampio, accelerando dinamiche di crescita economica, sociale e turistica, con particolare attenzione all’ambiente, contribuendo al miglioramento della qualità della vita, all’incentivazione della mobilità sostenibile, al potenziamento della vivibilità turistica del territorio, allo sviluppo di attività logistiche e dell’occupazione, alla riqualificazione urbana e fruibilità del territorio. 

Per restare sempre aggiornato sulla procedura di Dibattito Pubblico consulta la pagina dedicata sul sito del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (MIMS) o clicca qui.