A A A

Cerca un comunicato

FILTRA
04 dicembre 2020
Lombardia
RFI - Lombardia: interventi di potenziamento infrastrutturale. Modifiche al programma circolazione treni

Cantieri aperti dalla notte di sabato 5 a domenica 6 dicembre, fra le stazioni di Monza e Chiasso. I provvedimenti sono necessari per consentire a Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) di effettuare lavori di potenziamento infrastrutturale.


03 dicembre 2020
Lombardia
GRUPPO FS ITALIANE - regione Lombardia e comune Crema: riqualificazione e integrazione modale della stazione ferroviaria

l Gruppo FS Italiane, a seguito di accordo di programma ed in sinergia con Regione Lombardia e Comune di Crema, realizzerà importanti interventi di ricucitura del tessuto urbano a Crema attraverso la realizzazione di un sottovia stradale sostitutivo del passaggio a livello di Viale S. Maria della Croce sulla linea Cremona – Treviglio. La nuova viabilità avrà una lunghezza di circa 280 metri, larghezza 7,50 metri con una corsia per senso di marcia da 3.25 metri ciascuna, due banchine laterali da 0.50 metri di cui 36 metri in galleria), collega via Stazione a via Gaeta e sarà prevista una pista ciclabile della larghezza di 2,50 metri in sede propria al lato della sede stradale.


02 dicembre 2020
Lombardia
DALLA REDAZIONE - Partiti in anticipo i lavori sulla Linea Alta Velocità Verona-Padova

Partiti in anticipo sul cronoprogramma i lavori della linea ad alta velocità ed alta capacità (AV/AC) Verona-Padova nella tratta Verona – Bivio di Vicenza. L’opera, realizzata dal consorzio IRICAV DUE - costituito per circa l’83% dal Gruppo Webuild e per il 17% da Hitachi Rail STS – ha un valore di circa 2,5 miliardi di euro, nell’ambito di un investimento complessivo da parte di Rete Ferroviaria...


02 dicembre 2020
Campania
GRUPPO FS ITALIANE, RFI - Napoli: due nuovi ascensori nella stazione di Marcianise

Due nuovi ascensori sono stati attivati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) nella stazione di Marcianise (Ce).


02 dicembre 2020
Liguria
RFI - Genova Sturla: migliorano i servizi per i viaggiatori. Attivati i nuovi ascensori in stazione

Attivati da oggi due nuovi ascensori alla stazione di Genova Sturla che collegano il sottopasso con i due marciapiedi, permettendo la piena accessibilità della stazione, in linea con le specifiche tecniche previste per le persone con disabilità.


30 novembre 2020
Toscana
RFI - Linea Parma–La Spezia: manutenzione alla galleria Borgallo

Lavori di manutenzione all’interno della galleria Borgallo, tra Pontremoli e Berceto sulla linea Parma – La Spezia.