Siamo da sempre attenti alla qualità dei servizi che offriamo e all’ascolto dei nostri clienti, fornitori e cittadini.
In aggiunta alle indagini di customer satisfaction, che ci permettono di monitorare costantemente il livello di soddisfazione delle aziende e delle persone che usufruiscono dei nostri servizi sanitari, è possibile presentare reclami o segnalazioni.
Per reclamo si intende ogni comunicazione che segnala un’irregolarità, un malfunzionamento o una difformità rispetto al servizio ricevuto, in relazione alle aspettative.
La segnalazione, invece, è una comunicazione contenente osservazioni, rilievi o suggerimenti che non richiedono necessariamente un intervento diretto da parte della Direzione Sanità, ma che vengono comunque presi in considerazione per il miglioramento continuo del servizio offerto.
Possono presentare reclami e segnalazioni sui servizi sanitari i clienti della Direzione Sanità interni o esterni al Gruppo, utenti privati, fornitori, Enti e altre Istituzioni.
Per presentare un reclamo o inviare osservazioni sul nostro operato in merito ai servizi sanitari offerti, alle modalità di accesso o ad altri aspetti rilevanti, puoi compilare l’apposito modulo in tutte le sue parti per consentire una gestione più rapida ed efficace della segnalazione. Dovrai, inoltre, firmare la relativa informativa privacy e inviare i due allegati all’indirizzo e-mail reclami-ds@rfi.it.
Dopo la presa in carico del reclamo, sarà fornito un riscontro formale entro 50 giorni lavorativi dalla data di ricezione salvo casi particolarmente complessi, per i quali si potrà prevedere un tempo supplementare necessario a completare l’analisi di cui però daremo notizia sulle motivazioni del ritardo e sui tempi previsti per il riscontro definitivo.