A A A

Costituita dai supporti trasmissivi (cavi) in fibra ottica e rame e dalle relative infrastrutture di posa e impiantistiche;

Copre più di 12.000 Km di linee ferroviarie e costituisce il supporto fondamentale per tutti i sistemi di trasmissione ferroviaria, sia relativi alla circolazione treni (ERTMS, GSM-R, ACCM, SCC, CTC), sia legati ai sistemi di comunicazione aziendali di tipo amministrativo e gestionale.

La Rete di trasmissione di lunga distanza su fibra ottica in tecnologia SDH (DWDM su alcune limitate tratte) è la rete per tutte le comunicazioni digitali di media e lunga distanza dell’infrastruttura ferroviaria. E' utilizzata per i collegamenti a supporto di tutti i sistemi ferroviari (GSM-R, ERTMS, ACC-M, SCC, CTC ecc..), nonché per i collegamenti richiesti dai sistemi informativi aziendali gestionali e amministrativi.

  • Rete IP-MPLS - E’ la rete per le comunicazioni digitali IP  di media e lunga distanza (backbone IP-MPLS) e di accesso (IP) dell’infrastruttura ferroviaria.
  • Reti Tecnologiche IP – Sono le reti IP utilizzate a supporto dei sistemi ferroviari (ACC-M, SCC, DOTE, ecc..) nonché per i collegamenti richiesti dai sistemi informativi aziendali gestionali e amministrativi.