GRUPPO FS ITALIANE, RFI - Napoli: due nuovi ascensori nella stazione di Marcianise

  • predisposta anche area parcheggio per 41 posti auto
  • terminal sottoposto ad altri importanti interventi di riqualificazione
  • impegno economico complessivo 3,8 milioni di euro

Due nuovi ascensori sono stati attivati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) nella stazione di Marcianise (Ce).

In funzione dalle ore 04.30 alle 23.30 e posti a servizio del primo e secondo binario, consentono una migliore accessibilità alle banchine, soprattutto alle persone a ridotta mobilità.

Dotati di telecamere per la videosorveglianza, gli impianti sono adeguati alle più recenti normative e sono stati realizzati nell’ambito degli interventi che RFI sta eseguendo nelle stazioni della Campania per la loro riqualificazione e per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

All’esterno della stazione, per favorire l’interscambio gomma/ferro, un’area di 1.200 metri quadrati è stata predisposta per essere adibita a parcheggio per 41 posti auto.

Altri importanti lavori hanno interessato il terminal ferroviario: recupero funzionale del fabbricato-stazione e del sottopasso, rinnovo dei servizi igienici - dotati ora anche di locale nursery e wc per disabili - e innalzamento dei marciapiedi allo standard europeo per i servizi metropolitani che agevolano salita e discesa dai treni.

Infine, è stata realizzata una nuova pensilina, rinnovate quelle esistenti e sostituita la segnaletica fissa di stazione.

L’impegno economico complessivo è stato di 3,8 milioni di euro.


Componi il tuo press kit

Ascensore
Ascensore 2
Pensilina ascensore
Pensilina ascensore binari
Scala sottopassaggio
Sottopassaggio
Nuova pensilina
Area parcheggio
Nessun video da mostrare