RFI - Linea convenzionale Bologna-Piacenza: lavori di manutenzione straordinaria

  • tra Reggio Emilia e Parma dalle 23.00 di venerdì 21 alle 05.00 di lunedì 24 ottobre
  • tra Parma e Fidenza dalle 23.00 di venerdì 28 alle 05.00 di lunedì 31 ottobre
  • riprogrammazione dei treni a lunga percorrenza e regionali

Nei fine settimana 21-24 e 28-31 ottobre, tra Reggio Emilia e Fidenza, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) effettuerà lavori di manutenzione straordinaria.

In particolare tra Reggio Emilia e Parma, dalle 23.00 di venerdì 21 alle 5.00 di lunedì 24, gli interventi riguarderanno l’impermeabilizzazione dei ponti ferroviari sul  “Cavo Bandirola” e su via Spaggiari nel comune di Reggio Emilia, oltre al rinnovo del sistema idrico e dei binari.

Contestualmente a tali attività, presso la stazione di Reggio nell’Emilia, verrà rinnovato l’armamento del binario 4 (sostituzione completa di pietrisco, traverse e rotaie).

Tra Parma e Fidenza, dalle 23.00 di venerdì 28 alle 05.00 di lunedì 31 ottobre, sarà effettuata l’impermeabilizzazione del ponte sul canale Abbeveratoia nel comune di Parma oltre al rinnovo del sistema idrico e dei binari.

Mentre sul ponte ferroviario sopra la strada poderale nel comune di Ponte Taro, nelle vicinanze della rotatoria di intersezione tra la Strada Statale 9 e la strada Begherella, saranno sostituiti l’impalcato ferroviario ed i binari.

Per consentire le attività di cantiere la circolazione sarà sospesa, i treni subiranno una riprogrammazione e sostituzioni con autobus.

I nuovi orari legati ai lavori del primo fine settimana sono consultabili sui siti delle imprese ferroviarie, mentre quelli del secondo fine settimana saranno visibili da metà mese.

Per questi lavori saranno impegnati circa 130 operatori tra personale di RFI e delle ditte appaltatrici. 

L’investimento economico complessivo è di circa 5 milioni di euro.


Componi il tuo press kit

Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare