RFI - Genova Voltri varo nuova passerella pedonale

  • modifiche al programma di circolazione dei treni sulla Genova-Savona -Ventimiglia
  • dalle 21.30 di sabato 24 alle 9.30 di domenica 25 settembre
  • investimento economico circa 1,4 milioni di euro

 

 Due importanti strutture saranno varate, a Genova, questo fine settimana: la nuova passerella pedonale alla stazione di Genova Voltri di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), e il cavalcaferrovia su via Siffredi, nei pressi di Sestri Ponente, a cura dell’Autorità Di Sistema Portuale Mar Ligure Orientale.

 

Per consentire le operazioni di installazione, la circolazione ferroviaria nella tratta Genova Sestri Ponente – Cogoleto, linea Genova-Savona-Ventimiglia, sarà sospesa dalle 21.30 di sabato 24 alle 9.30 di domenica 25 settembre. Pertanto sono previste modifiche al programma dei treni con cancellazioni e sostituzioni con bus.

 

La nuova passerella della stazione di Voltri aprirà al pubblico entro la prima settimana, del mese di ottobre, al termine degli interventi di finitura. Le attività proseguiranno per abbattere le barriere architettoniche dell’attraversamento con l’installazione di due ascensori di accesso ai binari per un investimento economico complessivo 1,4 milioni di euro.

 

Contestualmente, sfruttando lo stesso periodo di interruzione della circolazione ferroviaria, Autorità di Sistema Portuale varerà l’impalcato di via Pionieri e Aviatori d’Italia, che sovrappassa sia via Siffredi sia la linea ferroviaria Genova-Ventimiglia. L’intervento è regolato da accordi tra RFI e l’AdSP ed è propedeutico alla realizzazione della fermata ferroviaria di Aeroporto/Erzelli.

 

I canali di vendita di Trenitalia sono aggiornati con le modifiche dell’offerta.

 

 

Componi il tuo press kit

Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare