RFI - Linea Fidenza-Cremona: modifiche alla circolazione per interventi all’infrastruttura

• nei fine settimana 15/16 giugno
  • dal 30 giugno al 28 luglio

Lavori di manutenzione straordinaria di Rete Ferroviaria Italiana (Società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) sulla linea Fidenza-Cremona fra il 15 giugno e il 28 luglio 2024.

Due le attività in programma:

• da sabato 15 a domenica 16 giugno – impermeabilizzazione del ponte ferroviario sul torrente Stirone, in prossimità della stazione di Fidenza. L’intervento, che richiede la sospensione del traffico ferroviario, prevede l’iniziale rimozione del binario e della massicciata, il posizionamento di una nuova guaina impermeabile e il riposizionamento e la regolazione finale dell’infrastruttura interessata. Oltre 50 i tecnici di RFI e delle imprese appaltatrici che saranno impegnati nei lavori, coadiuvati da mezzi d’opera. Investimento di RFI 1 milione di euro
  • da domenica 30 giugno a domenica 28 luglio – manutenzione straordinaria all’armamento e alle opere civili nella tratta Fidenza-Castelvetro con sospensione della circolazione dei treni. Investimento di RFI 3 milioni di euro.