RFI - Villasanta: In stazione attivo servizio sala blu

Milano, 04 settembre 2024 – Sarà attivato da lunedì 9 settembre, nella stazione di Villasanta, il servizio di assistenza gratuito Sala Blu dedicato ai viaggiatori a ridotta mobilità e con disabilità di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS).

Da inizio anno, sono stati otre 50.000 i servizi effettuati in Lombardia attraverso la Sala Blu di Milano Centrale, che coordina le attività nelle 40 stazioni regionali del circuito.

Con l’ampliamento del circuito di assistenza della Sala Blu il Gruppo FS Italiane intende essere ancora più vicino alle persone che ogni giorno viaggiano in treno e utilizzano le stazioni.

Parallelamente prosegue il programma di interventi di natura strutturale e tecnologica che RFI sta gradualmente portando avanti in tutte le proprie stazioni, con l’obiettivo di eliminare le barriere architettoniche e assicurare a tutti i viaggiatori la completa autonomia negli spostamenti.

Per prenotare il servizio è possibile inviare una mail a SalaBlu.MILANO@rfi.it oppure telefonare al numero verde gratuito 800.90.60.60 (da telefono fisso) o 02.32.32.32 (da telefono fisso e da cellulare). Inoltre, grazie all’app Sala Blu Plus e al portale Sala Blu online è possibile richiedere l’assistenza direttamente dal web, anche utilizzando un’apposita chat dedicata alle persone con disabilità uditiva. Maggiori informazioni su www.rfi.it nella sezione Accessibilità stazioni.


Componi il tuo press kit

Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare