Trento, 12 novembre 2025
Per consentire interventi di manutenzione della rete ferroviaria in Trentino-Alto Adige, la circolazione ferroviaria sarà modificata sulle linee Brennero – Verona, Fortezza – San Candido e Trento – Bassano del Grappa.
I lavori di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) potranno essere condotti soltanto interrompendo la circolazione ferroviaria. Sono stati pertanto individuati periodi tali da minimizzare, per quanto possibile, l’impatto sui viaggiatori.
Di seguito il dettaglio degli interventi:
Brennero – Verona: dal 15 novembre al 13 dicembre 2025 nella stazione di Peri (VR), linea Brennero – Verona, saranno eseguiti interventi per il rinnovo dei deviatoi.
Per consentire lo svolgimento in sicurezza dei lavori, durante la durata dei cantieri sarà sospeso il servizio ferroviario in fermata e partenza nella stazione di Peri.
Trento – Bassano del Grappa: dalle ore 9 alle ore 13.50 di domenica 16 novembre 2025 la circolazione ferroviaria sarà interrotta fra le stazioni di Borgo Valsugana Est e Primolano, linea Trento - Bassano del Grappa, per interventi di manutenzione all’infrastruttura ferroviaria.
La circolazione ferroviaria fra le stazioni di Trento e Borgo Valsugana Est è interrotta dal 22 febbraio fino al 9 dicembre 2025 per gli interventi di RFI per il potenziamento infrastrutturale e tecnologico necessari all’elettrificazione della linea.
Fortezza – San Candido: domenica 16 novembre 2025, la circolazione ferroviaria sarà interrotta fra le stazioni di Brunico e San Candido dalle ore 7:30 alle ore 13:30 e tra San Candido e Confine di Stato dalle ore 9:00 alle ore 12:00, per interventi di manutenzione all’infrastruttura ferroviaria
Ulteriori informazioni sui provvedimenti di circolazione ferroviaria e sui treni interessati saranno disponibili sul sito di RFI, sui canali digitali delle imprese ferroviarie o presso il personale di assistenza clienti e le biglietterie.