<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=24251303304461540&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> RFI - Linea Verona-Venezia: Modifiche alla circolazione dei treni per lavori di potenziamento infrastrutturale

RFI - Linea Verona-Venezia: Modifiche alla circolazione dei treni per lavori di potenziamento infrastrutturale

  • tra le stazioni di Verona Porta Vescovo e Vicenza
  • interruzioni programmate dal 22 al 24 novembre 2025

Verona, 19 novembre 2025

La circolazione ferroviaria sarà interrotta fra le stazioni di Verona Porta Vescovo e Vicenza dalle ore 13:05 di sabato 22 novembre alle ore 05:05 di lunedì 24 novembre 2025, per consentire lo svolgimento di importanti interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico connessi alla realizzazione della nuova linea AV/AC Verona – Vicenza, a cura di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane).

Durante la notte tra il 22 e il 23 novembre, dalle ore 20:10 alle ore 07:50, sarà interrotta la circolazione in ambito stazione di Vicenza, con possibilità di arrivo/partenza dei treni sui binari I e II Giardino (a servizio delle relazioni Vicenza – Schio e Vicenza – Treviso); dalle ore 23:30 alle ore 07:50 sarà interrotta la circolazione in ambito stazione di Verona Porta Vescovo. Nella notte tra il 23 e il 24 novembre, dalle ore 20:10 alle ore 05:05, si ripeterà l’interruzione della circolazione in ambito stazione di Vicenza, con possibilità di arrivo/partenza dei treni sui binari I e II giardino (a servizio delle relazioni Vicenza – Schio e Vicenza – Treviso).

Proseguono i lavori di RFI connessi alla realizzazione della linea AV/AC. In particolare, verranno realizzate le attività di posa delle canalette portacavi e di attrezzaggio tecnologico tra Verona Porta Vescovo e San Martino Buon Albergo, propedeutiche al futuro innesto AV lato Verona. Ad Altavilla Vicentina verranno eseguite lavorazioni civili per l’allargamento della sede ferroviaria in vista del futuro innesto AV lato Vicenza, oltre ad attività di trazione elettrica e attrezzaggio tecnologico. Saranno inoltre completate le attività sul marciapiede di San Bonifacio e, a cura del Comune di Vicenza, il rifacimento dei parapetti di via Ferretto dei Ferretti.

Ulteriori informazioni sui provvedimenti di circolazione ferroviaria e sui treni interessati saranno disponibili sul sito di RFI, sui canali digitali delle imprese ferroviarie o presso il personale di assistenza clienti e le biglietterie.


Componi il tuo press kit