RFI - Linea Cuneo-Saluzzo-Savigliano, interventi di potenziamento infrastutturale

  • Tratta Saluzzo-Cuneo
  • Dal 12 al 19 aprile

Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) eseguirà interventi di potenziamento infrastrutturale lungo la linea Cuneo-Saluzzo-Savigliano e in particolare tra Saluzzo e Cuneo.

Le attività di RFI rientrano in un programma più ampio di interventi di potenziamento infrastrutturale il cui obiettivo è riclassificare l’intera linea rispetto alla massa assiale consentita oltre innalzare gli standard di sicurezza e regolarità.

Dal 12 al 19 aprile, le attività di cantiere, tra Saluzzo e Cuneo, consisteranno in interventi di sostituzione di opere d’arte (ponticelli e tombini) propedeutici al più ampio progetto di riclassificazione della linea Savigliano – Saluzzo – Cuneo per consentire il transito di treni con un maggiore peso assiale.

Per la particolarità delle lavorazioni programmate, sarà necessario interrompere la circolazione ferroviaria.


Componi il tuo press kit

Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare