Nei fine settimana 10/11 ottobre, 7/8 novembre e 14/15 novembre sono programmati lavori di manutenzione straordinaria sulla linea Parma – La Spezia tra le stazioni di Pontremoli e Berceto.
In particolare saranno svolti interventi: agli impianti di sicurezza, segnalamento e trazione elettrica, manutenzione all’armamento ferroviario, visite ispettive all’infrastruttura, rilievi delle opere d’arte presenti nella tratta, taglio della vegetazione, nonché interventi di manutenzione straordinaria della 1ª pensilina adiacente al fabbricato viaggiatori della stazione di Pontremoli. Proseguono inoltre i cantieri per l’adeguamento strutturale dei ponti a travata metallica lungo tutta la tratta.
Nel periodo interessato dai lavori sarà necessario sospendere la circolazione ferroviaria tra Pontremoli e Berceto.
Durante le attività di cantiere saranno impegnati circa 100 tecnici tra operatori di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) e delle ditte appaltatrici, con l’utilizzo di circa 50 mezzi di cantiere.