La Direzione Sanità di Rete Ferroviaria Italiana ha ottenuto, a fine dicembre 2025, la certificazione ISO 9001:2015 per la gestione e il coordinamento delle attività sanitarie in ambito di Medicina Legale, Psicologia dei Trasporti e Medicina del Lavoro.
La certificazione è stata rilasciata dall’Ente accreditato IMQ (Istituto Italiano del Marchio di Qualità) al termine di un percorso di verifica dei processi organizzativi e gestionali.
La norma ISO 9001:2015 rappresenta uno standard internazionale di riferimento per i sistemi di gestione per la qualità e attesta la capacità di un’organizzazione di operare in modo strutturato, efficace e orientato al miglioramento continuo, garantendo elevati livelli di affidabilità, tracciabilità e qualità dei servizi erogati.
Il risultato conseguito è frutto di un percorso condiviso e di una proficua collaborazione tra le strutture aziendali competenti per la progettazione e implementazione del Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ).
La certificazione ottenuta conferma l’impegno quotidiano della Società nel perseguire standard sempre più elevati di professionalità, competenza e qualità, a servizio della sicurezza e del benessere delle persone.