Firenze, 16 marzo 2026 – Dal 17 marzo al 22 maggio sono programmati lavori per il rinnovo dei binari sulla linea Pistoia – Porretta Terme.
Rinnovo del binario situato in corrispondenza della galleria “della Madonna” e tratti adiacenti, all’interno della tratta compresa tra Pracchia e Porretta Terme.
I lavori prevedono il coinvolgimento di circa 60 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS). Le attività di cantiere si svolgeranno in assenza di circolazione per cinque notti a settimana dal lunedì al venerdì, nelle ore notturne, per limitare al massimo i disagi.
Durante i lavori per il rinnovo dei binari nella tratta interessate dai cantieri le tracce verranno modificate con allungamenti di percorrenza tra i 5 e i 7 minuti.