<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=24251303304461540&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> RFI - Trentino Alto Adige: Modifiche alla circolazione sulla linea Fortezza - San Candido - Confine di Stato

RFI - Trentino Alto Adige: Modifiche alla circolazione sulla linea Fortezza - San Candido - Confine di Stato

  • saranno eseguiti potenziamenti tecnologici infrastrutturali e condotte attività di manutenzione 

Bolzano, 28 marzo 2026

Per consentire interventi di manutenzione e potenziamento tecnologico infrastrutturale, la circolazione ferroviaria sarà modificata sulla linea Fortezza – San Candido – Confine di Stato.

Di seguito il dettaglio degli interventi:

Fortezza – San Candido: dalle ore 7.30 alle ore 13.15 di domentica 29 marzo, la circolazione sarà interrotta sulla linea Fortezza - San Candido per interventi di manutenzione straordinaria. Inoltre, dalle ore 4 del 30 marzo 2026 fino alle ore 4 del 29 aprile 2026 la circolazione ferroviaria sarà interrotta fra le stazioni di Brunico e San Candido per consentire interventi di predisposizione e realizzazione della tecnologia ERTMS - European Rail Traffic Management System anche ai fini del raggiungimento dei target PNRR 2026, di manutenzione straordinaria infrastrutturale e di contenimento del dissesto idrogeologico.

San Candido – Confine di Stato: dalle ore 9 alle ore 12 di domenica 29 marzo, la circolazione sarà interrotta tra San Candido e il Confine di Stato per interventi di manutenzione straordinaria. Inoltre, dalle 22.00 del 5 aprile fino alle 17.00 del 26 aprile, la circolazione ferroviaria sarà interrotta fra le stazioni di San Candido e Confine di Stato per consentire interventi di predisposizione e realizzazione della tecnologia ERTMS - European Rail Traffic Management System anche ai fini del raggiungimento dei target PNRR 2026, e di ulteriore manutenzione infrastrutturale.

Stazione di S. Candido Innichen: dalle ore 7.30 del 30 marzo alle ore 4 del 29 aprile saranno eseguiti interventi di miglioramento dell’accessibilità attraverso l’innalzamento ad altezza 55 cm del marciapiede a servizio del binario primo e tronco lato Austria. Il marciapiede sarà completo di percorsi tattili, nuovo impianto di illuminazione e di rifornimento idrico per le carrozze.

Ulteriori informazioni sui provvedimenti di circolazione ferroviaria e sui treni interessati saranno disponibili sul sito di RFI, sui canali digitali delle imprese ferroviarie o presso il personale di assistenza clienti e le biglietterie.


Componi il tuo press kit