Verona, 07 maggio 2026
La circolazione ferroviaria sarà interessata da modifiche lungo la linea Brescia – Verona per consentire l’esecuzione di attività di manutenzione programmata dell’infrastruttura, a cura di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane). Gli interventi sono finalizzati a garantire la sicurezza e l’affidabilità della circolazione ferroviaria, in particolare in vista del progressivo innalzamento delle temperature nel periodo primaverile ed estivo.
Nel dettaglio, nel periodo compreso tra l’11 e il 29 maggio sono previste diverse interruzioni di singoli binari e, in alcuni casi, dell’intera linea, concentrate nella fascia oraria compresa tra le ore 09:45 e le ore 12:10. Le tratte interessate riguardano progressivamente i segmenti compresi tra Rezzato, Bivio Mazzano e Lonato, con un impatto più significativo nelle giornate del 21, 22, 25, 26, 27, 28 e 29 maggio, caratterizzate da un numero più elevato di treni coinvolti dalle limitazioni di circolazione.
Durante le interruzioni programmate verranno eseguiti interventi di regolazione termica del binario, operazione che permette di gestire in modo controllato le tensioni interne al binario, contribuendo a garantire gli elevati standard di sicurezza e continuità del servizio ferroviario.
Ulteriori informazioni sui provvedimenti di circolazione ferroviaria e sui treni interessati dalle modifiche saranno disponibili sul sito di Rete Ferroviaria Italiana, sui canali digitali delle imprese ferroviarie, nonché presso il personale di assistenza clienti e le biglietterie.