Per inviare un reclamo o una segnalazione tramite il canale RFI risponde è sufficiente seguire i cinque step del percorso guidato:

  1. Selezionare l’ambito di attività RFI a cui si riferisce il reclamo/segnalazione
  2. Scegliere l’argomento di dettaglio e la stazione interessata o il Comune se si tratta di un argomento relativo alle linee ferroviarie; nel caso, aggiungere altri argomenti e altri luoghi (al massimo 2).
  3. Inserire la data in cui si è verificato l'evento cui si riferisce il reclamo/segnalazione; indicare se si tratta di un evento ricorrente e quindi inserire una breve descrizione.
  4. Inserire i dati personali/dati di viaggio: i campi contrassegnati con * (asterisco) vanno obbligatoriamente compilati perché indispensabili per poter ricevere risposta previo consenso al loro trattamento secondo le modalità indicate nell’Informativa sulla protezione dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016
  5. Quindi premere "invio".

Riceverà subito una e-mail automatica di conferma dell’avvenuta ricezione del reclamo/segnalazione e il codice di identificazione cui potrà fare riferimento per eventuali successive comunicazioni. Successivamente le verrà inviata risposta entro i termini indicati nella Carta dei Servizi RFI.