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Per inviare una segnalazione o un reclamo tramite il canale RFI Risponde è sufficiente seguire i cinque step del percorso guidato:

1. Selezionare l’ambito di attività RFI a cui si riferisce la segnalazione/reclamo

2. Scegliere l’argomento di dettaglio e la stazione interessata o, se si tratta di una argomento relativo alle linee ferroviarie, il comune; nel caso, aggiungere altri argomenti e altri luoghi  (al massimo 3).

3. Inserire la data in cui si è verificato l'evento cui si riferisce la segnalzione/reclamo; indicare se si tratta di un evento ricorrente e quindi inserire una breve descrizione.

4. Inserire i dati personali: i campi contrassegnati con * (asterisco) vanno obbligatoriamente compilati perché indispensabili per poter ricevere risposta previo consenso al loro trattamento secondo le modalità indicate nell’Informativa sulla protezione dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016

5. Quindi cliccare sul bottone "Invio"

Riceverà subito una e-mail automatica di conferma dell’avvenuta ricezione della segnalazione/ reclamo e il codice di identificazione cui potrà fare riferimento per eventuali successive comunicazioni. 

Le strutture di RFI competenti per gli argomenti trattati daranno immediatamente seguito alla segnalzione e le verrà inviata risposta nel più breve tempo possibile.