Proposta Tariffaria PMdA per il periodo regolatorio 2025-29: avvio consultazione volumi

A seguito della Delibera ART n. 38/2024, RFI ha avviato le attività funzionali alla presentazione di una nuova proposta tariffaria per il periodo 2025-29, da sottoporre all’ ART entro il 30 giugno 2024. Nell’ambito di tali attività sono messe a disposizione dei Soggetti Interessati le schede funzionali a permettere la comunicazione delle previsioni di traffico per il Pacchetto Minimo di Accesso - PMdA (come previsto alla Misura 8 della Delibera ART 95/2023) da inviare al Gestore dell’Infrastruttura entro il 23 aprile 2024.

In relazione ai servizi extra-PMdA, RFI provvederà in un secondo momento a mettere a disposizione un analogo prospetto finalizzato alla raccolta degli elementi funzionali alla formulazione della relativa proposta tariffaria. 

Per favorire il processo partecipativo di qualsiasi Soggetto Interessato a sviluppare traffico sull’Infrastruttura Ferroviaria Nazionale, nonché per ogni esigenza di chiarimento, è possibile inviare le eventuali richieste di informazione agli indirizzi di posta elettronica certificata rfi-ad.ara@pec.rfi.it e ask-dce@rfi.it