RFI - Legnano, riaprono i bagni in stazione

·         Gli ingressi dei bagni e l’area circostante saranno monitorati da quattro telecamere

Riaprono lunedì 3 maggio i servizi igienici della stazione ferroviaria di Legnano. I servizi igienici erano stati chiusi a seguito dell’ultimo atto vandalico che risale al settembre 2018 e da lì era emerso che la condizione per la riapertura sarebbe stata l’attivazione di un sistema di videosorveglianza; unico modo per scongiurare altri atti vandalici.

Nelle scorse settimane l’amministrazione comunale e Rete Ferroviari Italiana (Gruppo FS Italiane) hanno lavorato per raggiungere l’obiettivo della riapertura dei bagni. Durante un sopralluogo congiunto, a metà gennaio, sono stati definiti i termini per l’intervento. RFI si è immediatamente attivata per il ripristino e la messa in funzione dei bagni in attesa che il sistema di videosorveglianza fosse perfezionato in tutti i suoi aspetti, tecnici e di accesso ai dati. Questi ultimi, infatti, saranno a disposizione sia della Polizia locale di Legnano sia della Polfer, competente sul servizio di ordine pubblico nelle stazioni. Saranno quattro le telecamere (tre fisse e una multiottica) che sorveglieranno i bagni pubblici: queste non saranno puntate soltanto sui tre lati di ingresso dell’edificio, ma inquadreranno, proprio grazie a diverse ottiche, tutti i punti di accesso all’area.

L’intervento sui servizi, infatti, si inserisce in una serie di lavori di manutenzione che RFI sta effettuando nella stazione e che consistono nella ritinteggiatura del sottopasso interno e delle colonne sul secondo binario e nella sistemazione di un cancello manomesso che permette l’accesso diretto ai binari da via Gaeta. 


Componi il tuo press kit

Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare