Da Lecco a Tirano: il futuro delle stazioni per Milano Cortina 2026
In Valtellina, le stazioni di Lecco, Colico, Morbegno, Sondrio e Tirano saranno ripensate per accogliere al meglio cittadini e visitatori: riqualificazioni architettoniche, nuovi percorsi pedonali, spazi urbani più funzionali e una maggiore intermodalità.
La stazione di Lecco è una delle dieci stazioni interessate dai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
Gli interventi, con un investimento pari a 10 milioni di euro, puntano a migliorare l’accessibilità, la sostenibilità, l’intermodalità e i collegamenti con le aree dove si terranno le competizioni.
I principali interventi:
La stazione di Colico è una delle dieci stazioni interessate dai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
Gli interventi, con un investimento pari a 11,3 milioni di euro, puntano a migliorare l’accessibilità, la sostenibilità, l’intermodalità e i collegamenti con le aree dove si terranno le competizioni.
I principali interventi:
La stazione di Morbegno è una delle dieci stazioni interessate dai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
Gli interventi, con un investimento pari a 2,5 milioni di euro, puntano a migliorare l’accessibilità, la sostenibilità, l’intermodalità e i collegamenti con le aree dove si terranno le competizioni.
I principali interventi:
La stazione di Sondrio è una delle dieci stazioni interessate dai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
Gli interventi, con un investimento pari a 4,8 milioni di euro, puntano a migliorare l’accessibilità, la sostenibilità, l’intermodalità e i collegamenti con le aree dove si terranno le competizioni.
I principali interventi:
La stazione di Tirano è una delle dieci stazioni interessate dai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
Gli interventi, con un investimento pari a 9,3 milioni di euro, puntano a migliorare l’accessibilità, la sostenibilità, l’intermodalità e i collegamenti con le aree dove si terranno le competizioni.
I principali interventi: